Scuola Attiva: più sport, più scuola 2023

31 Maggio 2023

Progetto “Scuola Attiva Kids”

Cos'è

A conclusione del progetto “Scuola Attiva Kids” gli alunni delle classi terze e quarte della Scuola Primaria saranno coinvolti in una festa finale con esercitazioni e giochi motori. La manifestazione è organizzata dagli esperti del progetto, Dante Pertosa e Giuseppe Forlano, in collaborazione con i professori Pasquale Ciccone e Samanta Ruggieri.

Un progetto promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo Sport, e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, per promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all’inclusione dei bambini con Bisogni Educativi Speciali.

Alunni