Libri di testo

Libri di testo adottati nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di I grado dell’Istituto Comprensivo "Aldo Moro" STORNARELLA/ORDONA

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.
Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico.

A cosa serve

I genitori degli alunni e i docenti possono consultare e scaricare gli elenchi dei libri in adozione nella loro classe

Servizio online

Per le famiglie degli alunni è disponibile anche il servizio online dell'AIE, scrivendo il codice ministeriale della scuola di interesse è possibile scaricare direttamente la lista dei libri adottati.

Non è necessario autenticarsi.

I codici delle scuole dell’Istituto sono:

SCUOLA SECONDARIA I°GRADO STORNARELLA Codice Mecc.   FGMM83801G;

SCUOLA PRIMARIA  VIA BENEVENTO STORNARELLA CodiceMecc. FGEE83801L;

SCUOLA SECONDARIA I°GRADO “Don Bosco” ORDONA Codice Mecc. FGMM83802L

SCUOLA PRIMARIA “Beato Pier Giorgio Frassati” ORDONA Codice Mecc.FGEE83802N

Pubblicazione elenchi testi scolastici
Entro questa data vanno comunicati al sito dell'AIE e all'albo della scuola gli elenchi dei libri di testo per l'anno scolastico successivo

Per eventuali casi particolari rivolgersi alla Segreteria.