La Scuola

Istituto Comprensivo "Aldo Moro"
Stornarella-Ordona

La scuola è esercizio per il futuro

La Storia della scuola

Un istituto comprensivo (abbreviato I.C.) è un complesso scolastico all'interno del quale coesistono più gradi di istruzione, quali, scuola materna, elementare e media, tutte generalmente vicine fra loro nel territorio.
Nell'istituto comprensivo si costituiscono sempre una sola presidenza, un solo consiglio d'istituto, un collegio dei docenti unitario.
Dato che gli istituti comprensivi operano generalmente su unico quartiere, sono generalmente numerati secondo una numerazione affidata dal comune di residenza, tuttavia, specie in comuni minori, gli istituti comprensivi possono comprendere scuole localizzate in comuni differenti.
L'istituto comprensivo offre inoltre la possibilità a ogni istituzione scolastica di vedersi attribuita maggiore autonomia e personalità giuridica.
Lo scopo didattico di un istituto comprensivo è quello di offrire una continuità didattica di tipo verticale per un numero di almeno 600 alunni con un'età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Le carte della scuola

La scuola in numeri

10 primaria Ordona 3 infanzia Ordona- 6 secondaria Ordona- 15 primaria Stornarella- 9 secondaria Stornarella- 7 infanzia Stornarella-

Numero alunni