Descrizione
Documento_ePolicy_a.s._2024-2025.pdf.pades
https://www.raicultura.it/webdoc/educazione-civica/cittadinanza/index.html#Migrazioni
https://digital-strategy.ec.europa.eu/it/policies/digital-services-act-package
https://www.savethechildren.it/blog-notizie/intelligenza-artificiale-scuola-una-didattica-innovativa
https://stop-it.savethechildren.it/
https://azzurro.it/clicca-e-segnala/
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9512278
https://www.interno.gov.it/it/notizie/sextortion-i-consigli-polizia-postale-difendersi
https://www.geopop.it/deepfake-cosa-sono-come-riconoscono-come-si-creano-quali-rischi/
https://www.generazioniconnesse.it/site/it/2019/09/05/la-privacy/
https://www.generazioniconnesse.it/site/it/2019/09/04/privacy-tra-i-banchi-di-scuola/
https://creativecommons.it/chapterIT/index.php/license-your-work/
https://www.gnu.org/licenses/licenses.it.html
Strumenti che consentono di verificare se i contenuti sono stati generati da Intelligenza artificiale
https://www.fakeimagedetector.com/
Schede didattiche
https://campus.hubscuola.it/discipline-umanistiche/educazione-civica/io-lo-chiedo/
https://www.generazioniconnesse.it/site/it/2023/09/18/metaverso/
https://www.generazioniconnesse.it/site/it/2021/12/22/lidentit-in-rete/
https://www.generazioniconnesse.it/site/it/2023/09/18/chatgpt/
domande_stimolo – lavoro di gruppo