Scuola secondaria di Igrado

Scuola Secondaria di primo grado

Obiettivi di apprendimento e Traguardi delle competenze

Obiettivi di apprendimento e Traguardi delle competenze

Vengono qui declinati, divisi per materia, i Traguardi per lo sviluppo delle competenze e gli Obiettivi di apprendimento da conseguire al termine della scuola secondaria di primo grado.

Traguardi per lo sviluppo delle competenze  indicano piste culturali e didattiche da percorrere e aiutano a finalizzare l’azione educativa allo sviluppo integrale dell’allievo. Essi costituiscono criteri per la valutazione delle competenze attese.

A loro volta, gli Obiettivi di apprendimento individuano campi del sapere, conoscenze e abilità ritenuti indispensabili al fine di raggiungere i traguardi per lo sviluppo delle competenze.

L'argomento

RAV (Rapporto di Auto Valutazione)

Il RAV (rapporto di autovalutazione) è la mappa della scuola

Il Piano Annuale dell'Inclusività

Il PAI, o Piano Annuale per l'Inclusione è il documento con cui ogni istituto scolastico valuta e definisce i bisogni educativi e/o formativi dei suoi studenti.

PTOF

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale.