Legalitria A.S. 2021/2022

dal 8 Gennaio 2022 al 15 Aprile 2022

Legalitria A.S. 2021/2022

Cos'è

Dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” partecipa, per l’a.s.2021/2022, a “Legalitria”, il più importante progetto-lettura italiano contro la devianza e contro la criminalità. Grazie al contributo dei Comuni di Stornarella e Ordona, agli studenti e alle studentesse delle classi coinvolte sono stati donati dei testi sui temi del festival per avviare un percorso di lettura collettivo, con la guida dei docenti e degli autori di Radici Future. “Legalefavole” di Florisa Sciannamea e “Lampa Lampa” e “La Grande Guerra di Elmo e Sauro” di Lello Gurrado sono i testi su cui la scuola lavorerà per organizzare un momento di riflessione finale con il coinvolgimento degli autori e del territorio nel periodo 18-23 ottobre 2021.

alunni