circ. n.Prot. n. 0004076/U I.7

OGGETTO: Elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione quinquennio aa.ss. 2024/2029.
Richiamata l’Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023, si ricorda che martedì 7 maggio 2024 si svolgeranno le elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

 Costituzione seggio
Le operazioni di voto si svolgeranno presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo, viale Paolo Cantatore, n. 1
 Martedì 7 maggio 2024 (dalle ore 8.00 – alle ore 17.00);
Sarà costituito un unico seggio mantenendo distinte le urne.
 Componenti del seggio elettorale
 Presidente: Valvano Maria Anna
 Scrutatore (Docente): Siconolfi Antonia
 Scrutatore (Docente): Di Corato Marina
 Scrutatore (ATA): Manese Roberto
 Scrutatore (ATA): Gatta Marisa
 Gestione delle operazioni dello scrutinio
 Saranno espletate subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e non potranno essere interrotte fino al suo completamento.
 Come si vota
Ciascuna categoria elegge i propri Rappresentanti. Ogni elettore deve presentarsi munito di valido documento di riconoscimento. I componenti del seggio accertano l’identità dell’elettore per conoscenza diretta e/o per esibizione documento di riconoscimento.
Il voto è segreto e viene espresso personalmente da ciascun elettore mediante una croce sul numero romano della lista prescelta e inserendo i candidati a cui si intende assegnare la preferenza.
Il numero delle preferenze esprimibili varia a seconda del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna componente:
o per la componente personale docente scuola infanzia: 1 preferenza;
o per la componente personale docente scuola primaria: 4 preferenze;
o per la componente personale docente scuola secondaria primo grado: 4 preferenze;
o per la componente personale ATA: 1 preferenza.
È comunque possibile esprimere il solo voto di lista, senza indicazione di preferenze; non si possono votare candidati di liste diverse da quella scelta.
Dott.ssa Maria Anna Valvano
F.to digitalmente