circ. n.Prot. n. 0002477/U IV.5

Comunicazione Avvio Progetto laboratoriale di teatro a.s. 2023/2024 – CLASSI TERZE SECONDARIA I GRADO ORDONA

In riferimento all’oggetto si comunica che A PARTIRE DA MARTEDI’ 12 MARZO 2024 saranno avviate le attività del progetto laboratoriale di teatro rivolto alle classi terze della Scuola Secondaria I grado di Ordona. L’obiettivo è utilizzare il teatro come percorso di orientamento per rendere gli studenti consapevoli delle loro potenzialità e dei profili professionali legati a quest’ambito, come veicolo di approfondimento di tematiche previste dalla progettazione didattica, al fine di far sviluppare la capacità di creare un percorso interdisciplinare, considerando che gli studenti coinvolti dovranno sostenere gli esami di stato. Inoltre, l’esperienza del teatro permetterà di realizzare una socializzazione fortemente connotata di valori e scoprire l’importanza della solidarietà, usando una molteplicità di linguaggi al fine di sostenere competizioni costruttive.
Questo progetto sarà svolto in orario curriculare e terminerà nella seconda decade di maggio