circ. n.Prot. n. 3815/II.10

da PINO BALESTRIERI

Personale amministrativo

Oggetto: Comunicazione alle famiglie dello Sciopero breve a partire dal 06.05.2024 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove INVALSI, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica.
Si comunica che, CUB – SUR E SGB hanno proclamato lo sciopero delle attività connesse alle prove invalsi per i docenti della scuola primaria. Lo sciopero comincia il 6 maggio e seguirà il calendario di ogni istituzione scolastica.
Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione allegata alla presente comunicazione.
Si informa che i seguenti servizi considerati prestazioni essenziali saranno comunque garantiti
(cfr. protocollo di intesa con le OO.SS. di questa istituzione scolastica):
 attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali nonché degli esami di idoneità;
 vigilanza sui minori durante i servizi di refezione, ove e quando funzionanti, nei casi in cui non sia possibile un’adeguata sostituzione del servizio;
 raccolta, allontanamento e smaltimento dei rifiuti tossici, nocivi e radioattivi;
 adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base alla organizzazione delle singole istituzioni scolastiche, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali ed i connessi adempimenti.
Si informa che si prevede l’erogazione dei seguenti servizi:
 attività didattica, dove sarà possibile, nei plessi/nelle classi dell’I.C. “A. Moro”;
 ricevimento al pubblico nel plesso di scuola secondaria di Stornarella, se necessario e previo appuntamento telefonico.