Formazione “Il viaggio nelle emozioni per educare alle relazioni”

Nel pomeriggio del  30 settembre 2022, presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di Stornarella si è concluso il corso di formazione per i docenti di Scuola Primaria sulla didattica emozionale “Il viaggio nelle emozioni per educare alle relazioni”, di cui la nostra scuola è stata capofila della rete di scopo con l’I.C. “Di Vittorio-Padre Pio” di Cerignola, l’I.C “Nicholas Green” di Ascoli Satriano e l’I.C. “Papa Giovanni Paolo I” di Stornara. Il corso è stato tenuto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Lara Vinciguerra, formatrice dell’Ente di formazione  “Logos”.L’incontro di oggi, che ha previsto un feedback al termine delle 8 ore di attività laboratoriali, è stato teatro di un’intensa ed eccellente mediazione scolastica. Un particolare ringraziamento alla formatrice, prof.ssa Lara Vinciguerra, alle Dirigenti Maria Luisa Russo, Matilde Iaccarino e Annarosa  Chiauzzi e a tutte le docenti della rete per il confronto che ha portato ad un proficuo scambio di buone pratiche.

La  Dirigente Scolastica
Dottoressa Maria Anna VALVANO