CONCORSO “SENTINELLE DI PACE”
Il giorno venerdì 18 dicembre alle ore 15:30 durante la trasmissione televisiva "Restiamo Uniti" che andrà in onda su Antenna Sud (canale 13) si terrà la premiazione
delle scuole vincitrici al concorso "Sentinelle di Pace" nell'ambito del progetto "Scuole in cammino con don Tonino Bello". L’I.C. “Aldo Moro” Stornarella-Ordona è risultata una delle tre scuole vincitrici della provincia di Foggia per la sezione 1, “produzione scritta – poesia o prosa inedita in lingua italiana”, con il testo “LE PAROLE CHE SALVANO” scritto dagli alunni dell’ex 2D, attuale 3D. Alla premiazione interverranno il Direttore generale del USR per la Puglia, dott.ssa Anna Cammalleri, l'Assessore alla formazione e al lavoro, Sebastiano Leo, il vescovo di Molfetta Mons. Cornacchia. Interverrà inoltre l'attore Sebastiano Somma.
Quanto potere hanno avuto quelle parole di don Tonino Bello sui nostri ragazzi… “e allora da quel giorno loro perseguono la pace, non come prodotto finito, ma come processo, un processo fatto di giustizia sociale, di legalità. Non possono ancora definirsi sentinelle di pace, ma offrono il loro carretto di emergenza a tutti quelli che pensano di non avere voce, a tutti quelli che pensano di essere piccoli, ma che invece sono grandi, devono solo dare a sé stessi la possibilità di scoprirlo”.