A- A A+

QR Code

Scansiona QR-Code per

saperne di più su questa scuola.

   
   

Contatti scuola  

  • Istituto Comprensivo "Aldo Moro"
  • Sede Operativa: Stornarella
  • Uffici -Tel. n.: 0885/432123 -
  • Via Cantatore, 1 -71048 STORNARELLA (FG)
  • fgic83800e@istruzione.it
  • fgic83800e@pec.istruzione.it
  • Cod. Mecc.: FGIC83800E
  • Cod. Fisc.: 90015640718
  • Dir. scolastico Prof. Milena Sabrina MANCINI
  • D.S.G.A. Dottor Manese Roberto
  • RSPP
  • DPO
  • IBAN:
  • IT09B0503478510000000001680
  • Orario uffici:         
  • Tutti i giorni  10.30--12.30

 

   

 

logo amministrazione trasparente

   

Formazione docenti AMBITO PUGLIA FG 016  

formazione ambito16 banner

   
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

locandina io leggo perche nov 2020

Social e cultura: un binomio improbabile ma non impossibile. Un binomio che si traduce in realtà e in una vera e propria genialata con la pagina Facebook "Se i social network fossero sempre esistiti", ideata e curata da Francesco Dominelli e Alessandro Locatelli.

 

L'idea che sta alla base della pagina, tanto geniale quanto semplice, è quella di proporre ipotetici dialoghi, ironici e surreali, tra grandi personaggi della storia della letteratura, dell'arte o della filosofia.

Finte chat di WhatsApp, post di Facebook, Instagram o Twitter inverosimili, ma quel che davvero conta è che impressiona è la capacità davvero unica di interpretare ironicamente il pensiero, la poetica, la storia dei grandi che si citano.

E il lockdown non poteva che offrire occasioni e spunti ai due autori, che lontani dal "laudator temporis acti" hanno reso attuali alcune riflessioni da ricordi di scuola e contemporanei personaggi che forse la scuola ci aveva presentati come troppo lontani.

E così "Se i social fossero sempre esistiti" diventa il titolo dell'evento web (https://meet.google/tdx-kzfr-fog), organizzato il 28 novembre alle ore 19, per #ioleggoperché dalla Biblioteca Scolastica "Anna Frank" dell'Istituto Comprensivo "Aldo Moro" di Stornarella e dal Gruppo di Lettura "Gli Spaginati", con referente la prof.ssa Paola Grillo e dirigente la prof.ssa Milena Sabrina Mancini, con il patrocinio del Comune di Stornarella, "Città che legge", e in collaborazione con la libreria gemellata per la donazione dei libri alla biblioteca, la Libreria "Fantasie" di Rita Bruno.

Un'occasione per fare cultura in maniera leggera e allo stesso tempo profonda, divertente e nel contempo istruttiva e avvicinare giovani e meno giovani ai libri e alla lettura. A fare da sfondo all'incontro con Francesco Dominelli i suoi tre libri, editi da Longanesi, "I grandi classici rivenduti e scorretti", "Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo", "La Divina Commedia riveduta e scorretta".

   

   

   

   

BENVENUTO

Benvenuto nel nostro sito. Questo spazio virtuale vuole essere un luogo di incontro fra i docenti, le famiglie e gli studenti della nostra scuola, ma anche uno strumento di comunicazione..In un'epoca come la nostra, in cui il nuovi codici comunicativi e informatici sono ormai compagni imprescindibili della nostra vita, L'Istituto comprensivo "A.Moro" propone, all'interno della sua offerta formativa, momenti didattici strutturati che  inseriscono il computer come uno strumento per sviluppare competenze e conoscenze, e la lingua straniera come un investimento a lungo termine, visto che una buona competenza linguistica rappresenta un patrimonio personale per l’alunno e per la società, spendibile nel momento in cui i ragazzi, diventati adulti, si troveranno a vivere e operare in un sistema integrato non solo dal punto di vista lavorativo ed economico, ma anche comportamentale.Pertanto la nostra Scuola propone un’armonica simbiosi tra passato e presente, tra tradizione culturale ed innovazione tecnologica con un’offerta varia all’ interno delle tipologie che la contraddistinguono: Tempo Normale, Tempo Prolungato.

   

Contatore  

Oggi473
Ieri1180
Questa settimana2770
Questo mese25032
Totali visite2640165

Mercoledì, 27 Gennaio 2021 11:05

   

Info sito  

Visitatori
2
Articoli
2903
Visite agli articoli
2661872
   
   
   

Il nostro canale You Tube  

   

logo educazione civica

   

DidatticaAdistanza

   

orientamento locandina

   

logo coronavirus

 

 

   

PNSD  

PNSD LOGO

   

   

europe code week 2017

Smith E Sons 2017

 

   

logo io leggo

   

logo scuola aderente a  rete lewin

 

ambitofg16banner new

   

   

   

 

   

   

   

 

nessuno parli 2017

 

 

   

Colloqui scuola famiglie

 

Modalità e criteri finalizzati allo svolgimento dei rapporti con le famiglie degli alunni

Colloqui individuali
Il docente incontra gli esercenti la potestà genitoriale, che ne abbiano fatto richiesta, previo appuntamento, in uno dei locali della Scuola che garantisca il rispetto delle vigenti norme in materia di riservatezza. Gli incontri, concordati tra le parti, devono essere tenuti al di fuori dell’orario di lezione del docente.

Colloqui con le famiglie
La comunicazione alle famiglie sul rendimento scolastico dei propri figli è effettuata dai docenti di classe nel pieno rispetto delle norme sulla riservatezza.

   
© Copyright © 2013 Istituto Comprensivo "A.Moro" Stornarella. Tutti i diritti riservati. Web Master -Pino Balestrieri