A- A A+

QR Code

Scansiona QR-Code per

saperne di più su questa scuola.

   
   

Contatti scuola  

  • Istituto Comprensivo "Aldo Moro"
  • Sede Operativa: Stornarella
  • Uffici -Tel. n.: 0885/432123 -
  • Via Cantatore, 1 -71048 STORNARELLA (FG)
  • fgic83800e@istruzione.it
  • fgic83800e@pec.istruzione.it
  • Cod. Mecc.: FGIC83800E
  • Cod. Fisc.: 90015640718
  • Dir. Sc.Dott.ssa Valvano Maria Anna
  • D.S.G.A. Dottor Manese Roberto
  • RSPP
  • DPO
  • IBAN:
  • IT09B0503478510000000001680
  • Orario uffici:         
  • Tutti i giorni  10.30--12.30

 

   

 

logo amministrazione trasparente

   

Formazione docenti AMBITO PUGLIA FG 016  

formazione ambito16 banner

   
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Anche quest'anno la Biblioteca Scolastica "Anna Frank" dell'I.C. "Aldo Moro" di Stornarella-Ordona partecipa alla Festa dei Lettori, iniziativa dei Presidi del Libro, giunta alla sua diciassettesima edizione. Tema di quest'anno "L'invenzione del presente". "In un mondo in cui la pandemia ha condizionato il vivere e le abitudini di tutti noi i “libri” diventano un elemento a cui aggrapparsi.
Un simbolo metaforico che mette al sicuro e ci paracaduta sul presente come tempo per costruire e ricostruire, partire e ripartire.
Un atterraggio sicuro per camminare verso il futuro".

Locandina 1

Locandina 2

Locandina 3

Locandina 4

Locandina 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La Biblioteca Scolastica "Anna Frank" partecipa al BiblioPride 2021, l'iniziativa dell'AIB, giunta alla decima edizione e dedicata all’Agenda 2030, in particolare ai temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. In questa "Settimana Nazionale delle Biblioteche", dal 27 settembre al 3 ottobre, le classi IIB e IIC della S.S. I Grado dell'I.C. "Aldo Moro" di Stornarella, coordinate dalla prof.ssa Paola Grillo, responsabile della Biblioteca Scolastica e Ambasciatrice della Lettura, lavoreranno su "Lampa Lampa" di Lello Gurrado (Radici Future Edizioni). Il romanzo racconta la storia di Sulley, un giovane del Gambia, che parte per raggiungere Lampedusa (che i migranti chiamano Lampa Lampa) e di lì l'Europa. Dopo alcuni mesi però di Sulley, e della sua maglietta n.10 di Leo Messi, si perdono le tracce e Taiwo, il padre, decide di partire per andare a cercarlo, non credendo alla notizia della morte del figlio. Inizia così il racconto di un viaggio allucinante, prima nel deserto su camion sovraccarichi di gente e merci, poi nel Mediterraneo sui barconi. Un viaggio dell'orrore, tra violenze, rapine e pestaggi, che si colora di antiche tradizioni e leggende africane, come quella di Ninki Nanka, l'albero di Tenerè, il coccodrillo rosso, la Fata Morgana. Il romanzo, scandito in capitoli, sarà l'occasione per trattare il tema delle migrazioni, a partire dal 26 settembre, Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, ma anche e soprattutto per redigere, da parte degli studenti, un LAMPAd(i)ario in cui raccogliere riflessioni, considerazioni, ricordi e sogni. E scoprire come, ad ogni latitudine, i sogni e le speranze dei giovani siano gli stessi.

BiblioPride 2021

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di primo grado, l'Istituto Comprensivo "Aldo Moro" partecipa, per l'a.s.2021/2022, a "Legalitria", il più importante progetto-lettura italiano contro la devianza e contro la criminalità. Grazie al contributo dei Comuni di Stornarella e Ordona, agli studenti e alle studentesse delle classi coinvolte sono stati donati dei testi sui temi del festival per avviare un percorso di lettura collettivo, con la guida dei docenti e degli autori di Radici Future. "Legalefavole" di Florisa Sciannamea e "Lampa Lampa" e "La Grande Guerra di Elmo e Sauro" di Lello Gurrado sono i testi su cui la scuola lavorerà per organizzare un momento di riflessione finale con il coinvolgimento degli autori e del territorio nel periodo 18-23 ottobre 2021.

 

Sottocategorie

   

   

   

   

BENVENUTO

Benvenuto nel nostro sito. Questo spazio virtuale vuole essere un luogo di incontro fra i docenti, le famiglie e gli studenti della nostra scuola, ma anche uno strumento di comunicazione..In un'epoca come la nostra, in cui il nuovi codici comunicativi e informatici sono ormai compagni imprescindibili della nostra vita, L'Istituto comprensivo "A.Moro" propone, all'interno della sua offerta formativa, momenti didattici strutturati che  inseriscono il computer come uno strumento per sviluppare competenze e conoscenze, e la lingua straniera come un investimento a lungo termine, visto che una buona competenza linguistica rappresenta un patrimonio personale per l’alunno e per la società, spendibile nel momento in cui i ragazzi, diventati adulti, si troveranno a vivere e operare in un sistema integrato non solo dal punto di vista lavorativo ed economico, ma anche comportamentale.Pertanto la nostra Scuola propone un’armonica simbiosi tra passato e presente, tra tradizione culturale ed innovazione tecnologica con un’offerta varia all’ interno delle tipologie che la contraddistinguono: Tempo Normale, Tempo Prolungato.

   

   
   

Il nostro canale You Tube  

   

logo educazione civica

   

DidatticaAdistanza

   

logo coronavirus

 

 

   

PNSD  

PNSD LOGO

   

   

europe code week 2017

Smith E Sons 2017

 

   

logo io leggo

   

logo scuola aderente a  rete lewin

 

ambitofg16banner new

   

   

   

 

   

   

   

 

nessuno parli 2017

 

 

   

Colloqui scuola famiglie

 

Modalità e criteri finalizzati allo svolgimento dei rapporti con le famiglie degli alunni

Colloqui individuali
Il docente incontra gli esercenti la potestà genitoriale, che ne abbiano fatto richiesta, previo appuntamento, in uno dei locali della Scuola che garantisca il rispetto delle vigenti norme in materia di riservatezza. Gli incontri, concordati tra le parti, devono essere tenuti al di fuori dell’orario di lezione del docente.

Colloqui con le famiglie
La comunicazione alle famiglie sul rendimento scolastico dei propri figli è effettuata dai docenti di classe nel pieno rispetto delle norme sulla riservatezza.

   
© Copyright © 2013 Istituto Comprensivo "A.Moro" Stornarella. Tutti i diritti riservati. Web Master -Pino Balestrieri