VISTA LA NORMATIVA VIGENTE, SI COMUNICA CHE È ATTIVA LA NUOVA PAGINA ALBO PRETORIO 2019

AL SEGUENTE LINK :HTTPS://WWW.TRASPARENZASCUOLE.IT/PUBLIC/APDPUBLIC_EXTV2.ASPX?CF=90015640718

• D.S.G.A. Dott.ssa Antonella Gioia Leone

L’Istituto Scolastico Comprensivo di Stornarella

Nasce nell’anno scolastico 2000/2001 a seguito del D.P.R. n.233 del 1998 art. 2 comma 6, il quale  sanciva che una Istituzione Scolastica dovesse avere almeno 500 alunni iscritti e frequentanti. Le allora  Scuola elementare e materna  contavano all’incirca  400 alunni mentre la Scuola media 180.

Da ciò nasceva l’esigenza dell’accorpamento dei tre ordini di Scuola in un Istituto Comprensivo la cui Direzione fu affidata ad un  preside incaricato e gli Uffici amministrativi trasferiti dalla Scuola elementare alla Scuola Media.

Dell’Istituto Scolastico Comprensivo

fanno parte :

la Scuola dell’Infanzia, sita in Via Manzoni

la Scuola Primaria, sita in via Benevento

la Scuola Secondaria di I grado, sita in Via dott. P. Cantatore n.1

La Scuola dell’Infanzia conta sei sezioni di cui cinque eterogenee ed una omogenea, la Scuola Primaria quindici classi e la Scuola secondaria di I grado nove classi.

L’Istituto Comprensivo rappresenta una  realtà  culturale molto importante nel territorio per la costante azione formativa  e di integrazione sociale promossa a favore delle nuove generazioni.

Della sua storia fanno parte tutti i docenti che con abnegazione e professionalità hanno promosso e realizzato una Scuola aperta ai valori umani, alle innovazioni e alla formazione integrale della persona, tutti gli alunni che con il loro impegno le hanno dato lustro facendole conseguire brillanti risultati in manifestazioni e concorsi locali, regionali e nazionali, il personale ATA che con  vivo spirito di collaborazione ne ha sempre curato l’efficienza organizzativa, i Direttori Didattici, i Presidi e i Dirigenti Scolastici che hanno sempre promosso e realizzato le numerose innovazioni vissute dalla Scuola Italiana a partire dagli anni ’70.

Totali visite1995886

Martedì, 10 Dicembre 2019 16:20